Come iscriversi

E’ possibile diventare soci della Misericordia di San Casciano anche non facendo nessun tipo di servizio, ma essere comunque un socio sostenitore. In questo modo si assume la qualifica di socio ordinario.

Versando una quota di entrata variabile ed un contributo annuale, si riceve una tesserina, con la quale si assume la qualifica di socio della Misericordia.

Oltre quindi a sostenere in maniera economica l’associazione, si aquisisce il diritto di voto per il rinnovo del Magistrato, dei sindaci revisori e dei provibiri. E si può usufruire degli sconti riservati ai soci, sia per la richiesta di un servizio di trasporto privato, sia per le prestazioni erogate dali ambulatori della Misericordia. E’ possibile anche diventare socio perpetuo.

Se invece si vuol prestare servizio attivo, per iscriversi alla Misericordia e sufficente compilare la domanda di iscrizione ed il modulo privacy.

Ricordiamo che l’età minima per svolgere servizi sociali, ordinari ed attività di centralino è di 16 anni; per tutti gli altri servizi occorre aver compiuto 18 anni. Per i minorenni è obbligatoria l’autorizzazione dei genitori o chi ne fa le veci.

E’ necessario corredare la domanda di iscrizione, con un certificato medico di sana e robusta costituzione, abilitante le attività di volontariato. Tale certificato e rilasciato dal proprio medico di famiglia.

DOMANDA E ACCETTAZIONE

Una volta presentata la domanda, la stessa verrà valutata dal Magistrato della Misericordia, l’organo direzionale dell’associazione, il quale decide sull’accetazione o meno della stessa.