Festa del volontariato: un gazebo per i test sierologici

Il 4 settembre la Festa del Volontariato sancascianese vede l’impegno, in primis, della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa che con orario 20.00-24.00 coordinerà il gazebo per poter effettuare i test che saranno eseguiti su soggetti maggiorenni e residenti in Italia.

Lo svolgimento dei kit sierologici sarà a cura degli infermieri della Misericordia.
Il progetto coinvolge anche ARCAT per la sensibilizzazione contro l’abuso dell’alcool e l’eventuale effettuazione dell’alcool test oltre alle altre associazioni quali Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana.

“Siamo orgogliosi – commenta il professor Roberto Cacciatori – di partecipare con questa bella e importante iniziativa alla Festa del Volontariato sancascianese, la Festa di tutte le associazioni che quest’anno si svolge in forma ridotta, nei giorni di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre prossimi, con tanti eventi in programma, tutti in sicurezza. Partecipiamo con gioia nella convizione dell’utilità degli screening sierologici e saremo a disposizione per dare informazioni e per effettuare i test.

Un evento dunque importante che ci vede in prima linea nella gestione del divertimento e della socializzazione che non devono prescindere dalla salute e dalla sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *